Cosa è il progetto RAR

La cooperativa Research and Recycling (RAR) nasce da un gruppo di lavoro costituitosi all’interno della Soc. Coop. Aforisma, come evoluzione della propria attività formativa e consulenza alle imprese in campo ambientale e gestione rifiuti.
La cooperativa RAR è costituita da uno staff di professionisti specializzati nel settore ambientale, ed ha focalizzato la propria attività
• nello sviluppo di progetti di ricerca in materia di recupero di rifiuti in collaborazione con PONT-TECH, consorzio per la Ricerca Industriale e il Trasferimento Tecnologico di Pontedera
• nel trattamento, rimozione e smaltimento amianto.
La Cooperativa, è iscritta all’Albo nazionale Gestori Ambientali nella cat. 10 A classe E per la realizzazione dell’ “attività di bonifica di beni contenenti amianto” (Cod. Iscr. FI 22743)
La cooperativa, che ha sede nel Comune di Pisa, è in grado di realizzare interventi di bonifica di beni contenenti amianto su tutto il territorio regionale. Effettua sopralluoghi gratuiti per fornire al soggetto richiedente una valutazione rispetto al grado di manutenzione del manufatto contenente amianto consigliando anche la procedura più adeguata per la risoluzione del problema.